Ristoranti, trattorie e Pizzerie consigliate
Dove trovare un'ottima cucina napoletana o la vera pizza d.o.c.?
Nelle vicinanze del B&B
1) Pizzeria La Reggia **
5 minuti dal B&B via s. Antonio a Capodimonte
2) ****
15 minuti dal B&B Starita a Materdei dal 1901
3) ***
20 minuti dal B&B: e a pochi passi dalla Metrò di Materdei (locale pittoresco)
Al centro storico (15/20 minuti dal B&B)
1)
L'antica Pizzeria Port'Alba***
situata vicino a p. Dante nel centro storico, è la più antica di Napoli: nasce infatti nel 1738 per rifornire i venditori ambulanti. Nel 1830 diventa pizzeria osteria con tavoli e sedie per gli avventori. Tra i frequentatori più illustri essa vanta, tra i tanti, Re Ferdinando di Borbone, Francesco Crispi, Benedetto Croce, Gabriele D'Annunzio, Salvatore Di Giacomo, Berlusconi. La pizzeria è attrezzata per ospitare anche i gruppi organizzati di turisti e per organizzare cene e meeting di lavoro, cucina marinara e napoletana. La quiete del luogo (zona chiusa al traffico) e la discrezione del personale assicureranno tranquille e preziose ore di relax. Parcheggio nelle vicinanze; riscaldamento e aria condizionata. Tavoli esterni sotto l'arco di Port'Alba.
2) “Trattoria LA CAMPAGNOLA con prezzi onesti nel cuore di Napoli****
Una piccola trattoria a conduzione familiare in Via dei Tribunali, al numero 47. L'ambiente è semplice, i clienti sono in maggioranza napoletani piuttosto che turisti, da un vetro è possibile vedere le cuoche in cucina che armeggiano tra i fornelli. Su una lavagna sono segnati i piatti del giorno, 5 o 6 primi ed altrettanti secondi, con rispettivi prezzi. Quindi è facile scegliere cosa mangiare e sapere subito quanto si andrà a spendere. Quindi cibo BUONO, prezzi onesti e gente onesta, posizione centralissima. Lo raccomando
3) in Piazza Garibaldi **** Via Alfonso D'Aragona 19/21. Cucina: europea, italiana
4) Piazza Cavour ****
5) Via Tribunali ***
Lungomare
Al borgo marinaro direttamente sul mare vi sono ristoranti storici importanti dove si mangia pesce di prima qualità (LA BERSAGLIERA, ZI TERESA) inoltre nei mesi caldi, nell’atmosfera magica del Castel dell’Ovo piccole trattorie gestite da famiglie che si tramandano nel tempo offrono pesce fritto, insalate di polipo e i tradizionali taralli sugna e pepe. Di fronte sorgono gli alberghi più importanti di Napoli.
Poco distante troviamo il famoso Ettore (via S.Lucia) mentre per chi preferisce una cena a base di pesce freschissimo abbinata ad un’eccellente lista di vini vi suggeriamo Terrazza Calabritto (Piazza Vittoria).